News Cinema

Avatar: Vin Diesel potrebbe unirsi al cast dei sequel

20

I nuovi colossali di James Cameron sembrano sempre più interessanti.

Avatar: Vin Diesel potrebbe unirsi al cast dei sequel

Pandora potrebbe continuare a popolarsi, salutando nella serie di Avatar un nuovo abitante di peso come Vin Diesel. Almeno a dar retta al video che l’attore ha postato su Instagram con il regista James Cameron, che spiega come siano sul set dei sequel (all’ultimo controllo sono quattro, girati a coppie), prima di fare una battuta in cui dice che dovrà cancellare la memoria alla Men In Black, a Diesel e a noi spioni che guardiamo il video, per tenere il progetto segreto.

Visualizza questo post su InstagramAnd the journey continues... #Blessed #Grateful #AvatarUn post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel) in data: Apr 3, 2019 at 6:45 PDT

“C’è una persona a Hollywood con cui ho sempre voluto lavorare e da cui volevo imparare”, dice Diesel riferendosi ovviamente al regista di Titanic, chiudendo con un allusivo, “sto imparando ora”. Tutto è talmente blindato, quando si parla dei seguiti di Avatar, che ovviamente non è (ancora) dato di sapere alcunché sull’eventuale ruolo di Diesel, sul fatto che possa apparire in uno (e quale) dei sequel, o magari in tutti, o altri aspetti della trama.

Parlando di cast, per ora sappiamo che ritroveremo dal primo capitolo Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, oltre al fatto che si uniranno per i nuovi film Kate Winslet, Cliff Curtis e Oona Chaplin. Cameron ha spiegato come il Colonnello Miles Quaritch (Lang) sarà il cattivo anche in tutti i quattro nuovi capitoli.

Le riprese di Avatar 2 e 3 sono iniziate ufficialmente il 25 settembre 2017, che la Fox ha annunciato in sala, rispettivamente, per il 18 dicembre 2020 e il 17 dicembre 2021. A quel punto inizieranno le riprese di Avatar 4 e 5, che usciranno nei cinema il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025, sempre che i primi due sequel abbiano successo, cosa che ci permettiamo di dare per scontata. Il primo Avatar, infatti, uscito nel 2009, ha incassato 2,7 miliardi di dollari, e rimane a tutt’oggi il maggiore incasso mondiale della storia del cinema, con più di mezzo miliardo in più di Titanic.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming