Avatar: Michelle Yeoh entra nel cast dei sequel

-
6
Avatar: Michelle Yeoh entra nel cast dei sequel

Torniamo a parlare dei sequel di Avatar di James Cameron, con l'entrata di Michelle Yeoh nel cast. La popolare attrice malese di origine cinese interpreterà la dottoressa Karina Mogue, una scienziata, in uno dei ruoli principali nella saga.

Yeoh si unisce così a un cast che ha tra i nomi nuovi del mondo di Avatar Kate Winslet, Edie Falco, Cliff Curtis e David Thewlis, nel film che racconteranno il seguito delle avventure di Jack Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana), che lottano contro le minacce che arrivano a loro e ai loro figli dal mondo umani e Na'vi. Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver e Stephen Lang riprenderanno i ruoli ricoperti nel primo Avatar.

"Nella sua carriera - ha dichiarato James Cameron - Michelle ha sempre creato dei personaggi unici e memorabili. Non vedo l'ora di fare lo stesso con lei nei due sequel di Avatar".

Dopo una lunga carriera nel cinema di Hong Kong, l'attrice se ne è costruita un'altra di successo in America. Di recente l'abbiamo vista in Guardiani della Galassia vol. 2, Crazy & Rich e nella serie Star Trek: Discovery.

Quanto allo stato delle cose sulla produzione dei film: la fase di performance capture di Avatar 2 è completa e Cameron sta lavorando sulle parti in live action, dove apparirà appunto Michelle Yeoh. Ricordiamo che questo primo sequel uscirà nel dicembre dell'anno prossimo.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento