News Cinema

Avatar battuto da Avengers Endgame, i fratelli Russo coprono di complimenti James Cameron

99

Dopo la notizia di ieri, lodi reciproche tra il veterano del blockbuster e i quotatissimi registi del Marvelverse.

Avatar battuto da Avengers Endgame, i fratelli Russo coprono di complimenti James Cameron

Appena ieri vi abbiamo annunciato che Avengers Endgame ha superato Avatar negli incassi mondiali, inflazione permettendo. Oggi possiamo ammirare l'elegante scambio di complimenti tra James Cameron (in via ufficiale con l'account Twitter di Avatar) e i fratelli Joe & Anthony Russo dal loro account personale. Anche se James già dopo i primi exploit di Avengers Endgame aveva espresso le proprie congratulazioni, questa volta è Iron Man in persona a incontrare il mondo dei Na'vi, con una frase nella lingua di Pandora, traducibile con un "Ti vedo, Marvel".



Meno elegante ma più spiritoso il messaggio dei Russo, che ritraggono in un collage loro stessi in adorazione di quattro film storici di Jimmy Cameron, con un eloquente "Porca tr-!" di stupore. Il loro messaggio recita: "A James Cameron: sei la più importante e prima ragione per cui ci siamo innamorati del cinema. Grazie per averci sempre ispirato e aver aperto gli occhi del mondo su ciò che è possibile. Non vediamo l'ora di vedere dove ci porterai la prossima volta..."
Naturalmente, questo è uno scambio di complimenti in casa, perché la Disney da qualche mese possiede la Fox, quindi che si parli di Avatar o del Marvelverse, la concorrenza è molto relativa, per non dire inesistente.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming