Avatar 2: una nuova foto dal set con gli attori "a mollo"
Zoe Saldana, Sam Worthington, Kate Winslet e Cliff Curtis sorridono da una vasca in cui è stata simulata una sequenza sott'acqua

Mentre ci rallegriamo del fatto che James Cameron può finalmente mettersi al lavoro con i sequel di Avatar perchè in Nuova Zelanda è stato dato nuovamente il via libera alle lavorazioni (come vi abbiamo raccontato giorni fa nell'articolo Avatar: il mega budget dei sequel è 1 miliardo e si torna sul set), l'account twitter ufficiale dei film ci regala una nuova foto dal set di Avatar 2 nella quale gli attori sembrano divertirsi un mondo. Felici e sorridenti, possiamo vedere Zoe Saldana, Sam Worthington, Kate Winslet e Cliff Curtis. Come si legge nella didascalia, il gruppo ha appena girato una scena in motion capture e si sta prendendo una piccola pausa. Le righe che accompagnano il post ci rivelano anche che per la suddetta scena è stata utilizzata una vasca da 3400 litri.
Sappiamo che parte dei seguiti di Avatar si svolgono sott'acqua e che, prima di inserire queste scene nel copione, il regista ha dovuto attendere che fosse possibile utilizzare la tecnica del motion capture per simulare sequenze sottomarine. Il risultato un tale prodigio lo vedremo il 17 dicembre 2021, quando Avatar 2 arriverà nelle sale, seguito il 22 dicembre 2023 da Avatar 3, il 19 dicembre 2025 da Avatar 4 e il 17 dicembre 2027 da Avatar 5. Del resto, con un budget complessivo di oltre un miliardo di dollari, qualcosa di meraviglioso andava pur fatto.
Per tutte le informazioni su Avatar e i suoi seguiti, vi rimandiamo al prezioso articolo di Antonio Bracco Avatar 2: tutto quello che sappiamo su questo e sugli altri sequel della saga di James Cameron.
From the set of the sequels: @ZoeSaldana, Sam Worthington, Kate Winslet, and Cliff Curtis taking a break from underwater performance capture for a quick photo!
Fun fact: Much of the performance capture took place in this 900,000 gallon tank, built specifically for the sequels. pic.twitter.com/NSfqoZ6jXJ— Avatar (@officialavatar) May 13, 2020