News Cinema

Ava DuVernay dirigerà Nelle pieghe del tempo per la Disney

5

Per la regista di Selma l'adattamento del romanzo di Madeleine L'Engle

Ava DuVernay dirigerà Nelle pieghe del tempo per la Disney

Dopo essere uscita dal progetto Black Panther la regista di Selma Ava DuVernay ha finalmente trovato il suo prossimo progetto. Si tratta dell'adattamento cinematografico della Disney de Nelle pieghe del tempo (A Wrinkle in Time), romanzo pubblicato da Madeleine L'Engle nel 1962.

Si tratta di una storia fantascienza per ragazzi che, a causa della sua originalità, a suo tempo venne rifiutata per ben quattro volte prima di trovare un editore. La storia gira intorno alle avventure spazio-temporali di Meg, Charles Wallace e di Calvin O'Keefe. I tre ragazzi sono in cerca del padre di Meg, uno scienziato misteriosamente scomparso mentre lavorava per il governo a un progetto che riguardava proprio la possibilità di viaggiare nel tempo. 

Ad adattare il testo della L'Engle in una sceneggiatura sarà Jennifer Lee, autrice dello script e co-regista del successo Frozen, sempre per la Disney. Nelle pieghe del tempo è il primo romanzo di una tetralogia dedicata agli stessi personaggi.

A quanto pare alla DuVernay sarebbe stato proposto anche un altro film, questa volta dalla DreamWorks: il thriller sci-fi Intelligent Life scritto tra gli altri da Colin Trevorrow e interpretato da Lupita Nyong’o. Non si sa ancora quale dei due la regista realizzerà prima, ma Nelle pieghe del tempo è  di sicuro il primo progetto a essere stato reso ufficiale.




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming