News Cinema

Australia con Nicole Kidman e Hugh Jackman diventa una miniserie, stile Justice League Snyder Cut?

65

Secondo alcune voci, Baz Luhrmann starebbe lavorando su una director's cut di Australia con Hugh Jackman e Nicole Kidman, in steaming su Hulu e trasformata in una miniserie.

Australia con Nicole Kidman e Hugh Jackman diventa una miniserie, stile Justice League Snyder Cut?

Australia di Baz Luhrmann con Nicole Kidman e Hugh Jackman potrebbe diventare una miniserie in streaming su Hulu, la piattaforma non attiva al di fuori degli States, di proprietà al 60% della Disney dopo l'acquisizione della Fox: attenzione però, non si tratterebbe di un adattamento riscritto e rigirato, ma di una "director's cut" ottenuta smembrando e rimontando in diversi episodi il lungometraggio originale, con un procedimento analogo a quello attualmente in corso per il Justice League Snyder Cut su HBO Max per conto della Warner Bros (lì si stanno tuttavia anche girando nuove scene ad hoc). Potreste non essere grandi fan di Australia, che nel lontano 2008 incassò al boxoffice mondiale appena 210 milioni di dollari, a fronte di un costo di 130, rivelandosi un flop micidiale sicuramente spiacevole per l'autore e per l'allora esistente 20th Century Fox. Leggi anche Il Joker di Jared Leto torna in Justice League Snyder Cut, nelle nuove scene

Secondo una fonte del New York Times, sarebbe stato chiesto a Luhrmann di proporre una versione alternativa del film divisa in puntate, come d'altronde ha già fatto Quentin Tarantino con The Hateful Eight su Netflix. Potrebbe anche essere l'occasione per presentare l'originale finale del lungometraggio, pare cambiato in corso d'opera dallo studio con un altro più positivo (circostanza mai ufficialmente confermata), In un anno finanziariamente difficile per tutti, forse è presto per parlare di tendenza, ma le major sembrano aver trovato una maniera di rilanciare contenuti invecchiati e allo stesso tempo promuovere lo streaming che evidentemente vedono come ancora di salvezza.
La storia di Australia si svolge nel 1939 e segue la nobildonna Lady Sarah Ashley (Nicole Kidman), che raggiunge dall'Inghilterra suo marito appunto in Australia, per convincerlo a vendere una tenuta: giunta lì, scopre che il consorte è stato assassinato. Comincerà un'epica avventura per Sarah, assistita dal mandriano Drover (Jackman), amito del defunto marito.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming