News Cinema

Atom Egoyan rivuole Colin Firth

Il premio Oscar Colin Firth, attualmente nelle nostre sale nella spy-story La talpa, tornerà probabilmente a lavorare con Atom Egoyan, che già nel 2005 lo aveva direttone Le false verità. Il film del rinnovato sodalizio artistico è Devil's Knot

Atom Egoyan rivuole Colin Firth

Il premio Oscar Colin Firth, attualmente nelle nostre sale nella spy-story La talpa, tornerà probabilmente a lavorare con Atom Egoyan, che già nel 2005 lo aveva diretto in False verità.

Il film del rinnovato sodalizio artistico è Devil's Knot. Si tratta di una vicenda drammatica ispirata al celebre caso di cronaca giudiziaria dei "Tre di West Memphis". Nel 1993, tre adolescenti dell'Arkansas furono ingiustamente accusati, senza valide prove, del brutale omicidio di 3 bambini. Immediatamete incarcerati, dopo un processo frettoloso, hanno scatenato negli anni un vespaio di polemiche e di appelli, che ha portato solo di recente la giustizia a riaprire il caso e a rilasciarli.

Colin Firth farà la parte di un investigatore determinato a salvare i 3 ragazzi. La sceneggiatura, scritta da Scott Derrickson e Paul Boardman, è basata sullo sconcertante libro che la giornalista americana Mara Leveritt ha dedicato al caso.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming