News Cinema

Atlas, il 'ruolo' di Ben Affleck nel film Netflix con Jennifer Lopez: come l'ha aiutata ad entrare nel personaggio

J.Lo è la protagonista di Atlas, emozionante sci-fi targato Netflix disponibile in piattaforma dal 24 maggio. La co-star Sterling K. Brown ha spifferato che lo zampino di Ben Affleck è stato fondamentale affinché Lopez si calasse al meglio nei panni di Atlas Shepherd. Ecco in che modo.

Atlas, il 'ruolo' di Ben Affleck nel film Netflix con Jennifer Lopez: come l'ha aiutata ad entrare nel personaggio

Atlas vede coinvolta Jennifer Lopez nel duplice ruolo di attrice protagonista e produttrice. Lo sci-fi, disponibile su Nertflix dal 24 maggio, è ambientato in un futuro distopico e racconta l'introspettiva e pericolosa avventura dell'analista di dati Atlas Shepherd.

La donna è profondamente contraria all'intelligenza artificiale, che tuttavia detiene il potere e ha intenzione di annientare l’umanità. Quando Shepherd verrà incaricata di catturare un robot, scoprirà di condividere con lui un misterioso passato e capirà che l’unico modo per sconfiggere il nemico è ritrovare la fiducia negli esseri umani. Completano il cast del film Sterling K. Brown, Simu Liu, Mark Strong e Gregory James Cohan.



Ben Affleck, marito della superstar, ha offerto uno speciale contributo nell'aiutare la consorte ad entrare in sintonia con il suo personaggio. La storia d'amore tra il divo e J.Lo è nota a tutti. I due, dopo esser stati la coppia più glamour dei primi Anni Duemila, si sono lasciati nel 2004 per poi ritrovarsi a sorpresa nel 2021. Da allora sono inseparabili e, da luglio 2022, ufficialmente marito e moglie. Malgrado le voci su una presunta crisi coniugale siano particolarmente insistenti da un mese a questa parte, la coppia sembra in effetti più solida ed affiatata che mai.

A rivelare, in particolare, in che modo Affleck ha aiutato J.Lo con il suo personaggio è stato Sterling K. Brown, intervistato da Entertainment Weekly. Nel film, il braccio destro di Atlas è Smith, suo compagno di intelligenza artificiale di cui ascoltiamo solo la voce (è doppiato da Gregory James Cohan). Una figura simile al Jarvis di Tony Stark/Iron Man, per capirci. Ebbene, talvolta, è stato l'ex volto di Batman a leggere per Jennifer le battute di Smith.

Ogni tanto, Ben leggeva le battute per Smith. E penso che da novelli sposi, ancora molto innamorati, penso che lei volesse solo sentire la sua voce, E così, a volte, le reazioni che sono seguite erano perché stava ascoltando la voce di suo marito.

Non a caso, il regista del film, Brad Peyton, ha dichiarato durante l'evento Tudum, che "il cuore di Atlas è davvero incentrato sulla fiducia e su quanto sia difficile fidarsi delle persone". Dunque, per abbandonarsi completamente, quale espediente migliore per Lopez che ascoltare la voce del suo compagno di vita?

Il regista ha continuato: "Atlas è raccontato attraverso la lente di una donna che sta imparando a fidarsi dopo aver subito un trauma che ha sconvolto la sua vita. È un promemoria di come sia importante avere relazioni profonde e significative nella nostra vita, in un certo modo o forma. Non puoi fare tutto da solo: a un certo punto devi scegliere di fidarti delle persone e lasciarle entrare."

Jennifer Lopez e Ben Affleck: guai in paradiso?

Quanto a Ben Affleck, il divo è attualmente impegnato sul set del sequel del thriller The Accountant (2016), che vede Gavin O’Connor dietro la macchina da presa. I rispettivi impegni stanno tenendo ultimamente gli sposini lontani l'uno dall'altra ed ecco che, immediatamente, hanno iniziato a serpeggiare voci di maretta.

Addirittura, quando J.Lo ha incontrato la stampa di Città del Messico (proprio per la premiere di Atlas), un giornalista impertinente le ha domandato a bruciapelo: “Il tuo divorzio con Ben Affleck è reale?”. Simu Liu è prontamente intervenuto per bloccare la domanda ma Lopez ha preso la parola e, serenamente, ha risposto all’indiscreto redattore: “Tu sei meglio di così”.

"Se potessi concludere dicendo una cosa - ha chiosato Liu - Jen è la produttrice di questo film, e il motivo per cui sono qui e perché Sterling è in questo bellissimo film è perché a Jen importa. E Jen ha a cuore cose come la rappresentanza e la diversità, ed è una boss."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming