News Cinema

Asterix & Obelix al servizio di sua maestà: il film da vedere e commentare insieme domenica 18 ottobre con SimulWatch

Il quarto adattamento live-action degli irriducibili galli è Asterix & Obelix al servizio di sua maestà. L'appuntamento su SimulWatch è per domenica 18 ottobre alle 16.

Asterix & Obelix al servizio di sua maestà: il film da vedere e commentare insieme domenica 18 ottobre con SimulWatch

La visione condivisa di domenica 18 ottobre organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è il quarto adattamento per lo schermo con attori in carne ed ossa delle avventure degli irriducibili galli. Asterix & Obelix al servizio di sua maestà si ispira precisamente agli albi Asterix e i Britanni e Asterix e i Normanni dei due compianti autori Goscinny e Uderzo che non finiremo mai di ringraziare per aver creato questi personaggi. Nel cast del film, uscito al cinema nel 2012, troviamo alcuni attori italiani: Luca Zingaretti, Neri Marcorè, Filippo Timi e Niccolò Senni che ricoprono tutti, ovviamente, ruoli "romani".
L'appuntamento per vedere tutti Asterix & Obelix al servizio di sua maestà e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per domenica 18 ottobre alle 16:30.

Nell'anno 50 a.C. Giulio Cesare (Fabrice Luchini) decide di ampliare il dominio dell'Impero Romano conquistando la Britannia. La vittoria dell'isola sembra quasi compiuta, se non fosse per un piccolo paese che non intende sottomettersi. Cordelia (Catherine Deneuve), la regina del villaggio sotto assedio, invia il fedele soldato Beltorax (Guillaume Gallienne) in Gallia, per chiedere a Panoramix della pozione magica, l'ultima speranza per contrastare l'esercito romano.
Arrivato a destinazione, l'ufficiale incontra Asterix (Edouard Baer) e Obelix (Gérard Depardieu), alle prese con Goudurix, il dispettoso nipote del capo Abraracourcix, il quale è appena arrivato da Lutezia e deve imparare a comportarsi da vero uomo. I tre vengono incaricati di riaccompagnare Beltorax e il barile di pozione magica in Britannia, ma durante il loro viaggio i Romani cercano più volte di fermarli e di prendere possesso del filtro magico. Dopo varie peripezie, gli eroi arrivano a casa della fidanzata di Beltorax, Ophelia, dove risiede anche la sua istitutrice, Miss Macintosh, di cui Obelix s'innamora perdutamente.

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: Amy.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo