News Cinema

Assegnati gli Empire Awards 2014

La popolare rivista assegna i suoi premi con ironia ed entusiasmo per la settima arte


Sono stati assegnati i Jameson Empire Awards 2014. La particolarità di questi premi è che non tutte le categorie sono quelle classiche di altre manifestazioni. La rivista Empire (e il suo sito online) hanno infatti ancora una volta consegnato riconoscimenti simpatici, in una serata presentata da James Nesbitt.

Tom Cruise per esempio si è portato a casa il premio "Leggenda del nostro tempo", tornando a casa, possiamo scommetterci, ancora più motivato del solito. Vogliamo lasciare fuori Arnold Schwarzenegger in rispolvero? Certo che no, infatti è "Eroe d'azione del nostro tempo". Insindacabilmente? Beh, forse i fan di Stallone avranno qualcosa da ridire.

Hugh Jackman e Paul Greengrass sono stati ritenuti rispettivamente "Empire Icon" ed "Empire Inspiration", ma per qualche ragione ci sembra addirittura entusiasmante l' "Empire Hero" all'irresistibile uomo medio Simon Pegg.
Poi magari vi interesseranno le categorie "normali", come il miglior film e la miglior regia andati a Gravity e al suo regista Alfonso Cuarón. Nell'elenco che potete trovare qui, pensiamo sia stato almeno giusto il recupero di Emma Thompson in Saving Mr. Banks, come miglior attrice protagonista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming