Schede di riferimento
News Cinema

Aspettando No Time to Die, arrivano i francobolli di 007

68

La Royal Mail ha stampato una serie di francobolli speciali e di edizioni limitate dedicate a James Bond e al suo universo.

Aspettando No Time to Die, arrivano i francobolli di 007

007 è uno dei personaggi cinematografici più amati di tutto il mondo, e la grande attesa per il debutto nelle sale di No Time to Die, venticinquesimo film del canone ufficiale dei film di James Bond, lo conferma.
E però, in nessun altro angolo del pianeta è amato come è amato in patria, nel Regno Unito, dove è un'icona immortale e senza tempo. A testimoniarlo, tra le mille altre cose, c'è questa recentissima iniziativa della Royal Mail, il servizio postale brittanico, che ha stampato una collezione di francobolli interamente dedicata a 007 e al suo universo cinematografico.
Si tratta di emissioni speciali con l'effige dai vari volti che Bond ha avuto nel corso degli anni (da Sean Connery fino a Daniel Craig, passando per George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan) e, in una serie dedicata alla Q Branch, ad alcuni dei più celebri mezzi di trasporto utilizzati da 007 nel corso delle sue missioni: tra queste la Aston Martin DB-5 di Goldfinger e tanti altri film, e la Lotus Esprit sottomarina di La spia che mi amava.

Per chi fosse interessato, i francobolli speciali dedicati a 007 e al suo universo sono disponibili in pre-ordine sul sito ufficiale della Royal Mail.
Per tutti gli altri, ricordiamo che l'uscita italiana di No Time to Die è prevista per il prossimo 9 aprile.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming