Arrivano i prof: terminate le riprese dellla commedia scolastica con Claudio Bisio e Lino Guanciale

-
10
Arrivano i prof: terminate le riprese dellla commedia scolastica con Claudio Bisio e Lino Guanciale

Sono appena terminate le riprese di Arrivano i prof, una commedia scanzonata che, a dieci anni da Notte prima degli esami di Fausto Brizzi, torna a parlare di scuola e del famigerato e temutissimo esame di maturità. Il regista del film è Ivan Silvestrini, lo stesso del thriller Monolith, attualmente nelle nostre sale, e di 2Night e Come non detto. Nel numeroso cast ci sono Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Shalana Santana, Giusy Buscemi e il rapper Rocco Hunt.

Scritto da Giorgio Abatantuono e Michele Glaviano e finanziato da Giannandrea Pecorelli e Matteo Levi, Arrivano i prof è una produzione Aurora Film, 11 Marzo con Rai Cinema e dovrebbe uscire a metà del 2018. Ecco l’attuale sinossi del film:

"Ai peggiori studenti i peggiori professori". E’ questa la formula che l’algoritmo del Ministero trova per provare a risolvere i problemi nella scuola con il maggior numero di bocciati agli esami di maturità. A essere giudicati, nel mondo scolastico, non sono solo gli studenti, ma anche i professori, per il loro metodo di insegnamento e il loro programma didattico. Professori e studenti capiranno che esiste una possibilità per salvare l’anno scolastico e la loro scuola, obiettivo di una speculazione privata.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento