News Cinema

Arriva Creed, spin off ufficiale della serie di Rocky

Sarà diretto da Ryan Coogler e interpretato da Michael B. Jordan, regista e attore di Fruitvale Station.


Negli ultimi mesi di Fruitvale Station, il film di Ryan Coogler interpretato da Michael B. Jordan, si è parlato molto.
Non solo perché il film è stato premiato dal pubblico al Sundance, presentato con successo al Certain Regard del Festival di Cannes, e protagonista di molti altri festival nelle settimane recenti.
Se ne è parlato, purtroppo, molto poiché in molti hanno collegato la vera storia che racconta, quella di un ragazzo nero che cercava di rigare dritto che venne ucciso da una guardia giurata della metropolitana di Oakland, a quella di Trayvon Martin, il ragazzo ucciso in circostanze analoghe da un vigilante recentemente assurdamente assolto da ogni accusa.

Ma nelle ultime ore di Coogler e Jordan si sta parlando ancora molto, anche se per ragioni molto diverse.
Regista e attore sono stati infatti scritturati dalla MGM per realizzare un film intitolato Creed, spin off della leggendaria serie di Rocky che racconterà dell’ascesa pugilistica di quell’Apollo che è stato prima avversario poi amico fraterno di Balboa.
E, a sancire l’ufficiale parentela di Creed con la serie da cui è nato, nel film Sylvester Stallone tornerà a bordo ring per interpretare il ruolo dell’allenatore del giovane protagonista.

Il film sarà scritto dallo stesso Coogler assieme ad Aaron Covington, mentre a produrre di saranno Irwin Winkler, Robert Chartoff, Kevin King e lo stesso Stallone.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming