News Cinema

Arma Letale 5, lo dirige Richard Donner a 90 anni!

1926

Mel Gibson e Danny Glover l'avevano confermato: il regista storico della saga, Richard Donner, voleva dirigere Arma letale 5... e lo farà, a 90 anni!

Arma Letale 5, lo dirige Richard Donner a 90 anni!

Sono diversi anni che si parla di un Arma Letale 5, ma nel corso del 2020 sia Mel Gibson sia Danny Glover sono seriamente tornati a discutere del quinto capitolo, dandolo ormai per scontato: era invece decisamente meno scontato che dietro alla macchina da presa fosse confermato ancora il leggendario regista veterano di Hollywood Richard Donner, che ad aprile ha compiuto ben 90 anni! Invece è proprio quello che succederà: coetaneo di Clint Eastwood, evidentemente Donner non si sente affatto tanto stanco da lasciar andare la sua saga. Anzi, con ironia ha confermato al Daily Telegraph di volerla senz'altro chiudere. Ecco le sue parole:

Questo è l'ultimo. Sarà allo stesso tempo mio privilegio e compito chiudere il sipario. A dirla tutta è eccitante... ahahahah! Ma è l'ultimo, ve lo prometto!

Con George Miller che a 70 anni ha fatto letteralmente mangiare la polvere ai registi più giovani col suo adrenalinico Mad Max Fury Road, è chiaro che l'età non è necessariamente un problema quando si parla di queste saghe storiche. Richard Donner è stato una vera colonna del cinema americano d'intrattenimento: oltre agli Arma letale, ha firmato il primo Superman (1978), Ladyhawke e I Goonies (entrambi nel 1985). Il suo ultimo film da regista è fino a questo momento il thriller Solo 2 ore del 2006, interpretato da Bruce Willis. Leggi anche Arma letale 5: Danny Glover dice che il film parlerà dell’America razzista e violenta di oggi

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming