Schede di riferimento
News Cinema

Apollo 13: un 20° anniversario in Blu-ray dal 10 giugno

109

L'amato film con Tom Hanks viene celebrato con un'edizione speciale da remaster in 4k


Apollo 13 di Ron Howard con Tom Hanks è già disponibile in Blu-ray, ma dal 10 giugno sarà in commercio un'edizione speciale per il 20° anniversario del film. Oltre a un nuovo contenuto extra, la featurette Apollo 13: Vent'anni dopo, gli amanti di questa appassionante ricostruzione storica potranno mettere le mani su un fiammante remaster del film, ricavato da uno scan a 4k del negativo originale. La traccia inglese offrirà sicuramente un DTS-HD 5.1 surround, ma al momento non sappiamo se anche la traccia italiana si presenterà in questa veste.

Il film è la cronaca dell'avaria della missione Apollo 13 della NASA, lanciata in orbita nell'aprile del 1970, con al comando l'astronauta Jim Lovell, portato sullo schermo da Tom Hanks. Segue e aiuta da terra i membri dell'equipaggio il supervisore del centro di controllo, Gene Kranz, interpretato da Ed Harris. Proprio Harris fu l'attore che trasse più soddisfazione dal film, sfiorando Oscar e Golden Globe come migliore non protagonista. In generale Apollo 13 ricevette ben nove candidature all'Oscar, che si tramutarono solo in due statuette: miglior suono e miglior montaggio.

Riprendendo gli altri extra dal Blu-ray già in commercio, l'edizone per il 20° anniversario di Apollo 13 si avvale anche di un commento audio opzionale del vero Jim Lovell e di sua moglie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming