Apocalypse Now... again?
Francis Ford Coppola ritrova in Giappone un rullo del film
Come tutti sanno, del capolavoro di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now, uno dei suoi film più conosciuti e amati, dopo l'edizione originale del 1979, nel 2001 ne è stata realizzata una cosiddetta edizione Redux con l'inserimento di scene inedite. Del film esiste anche un'ulteriore versione che dura poco meno di cinque ore e circola esclusivamente in versione pirata.
La notizia curiosa, però, è che durante un recente viaggio in Giappone, Coppola ha ricevuto in regalo due oggetti, da lui stesso smarriti o lasciati a Tokyo durante una sua permanenza negli anni Settanta: il primo è la macchina da scrivere servita al regista per il lavoro relativo alla produzione del film e il secondo nientemeno che un rullo di pellicola. Il regista ha autografato e restituito la macchina da scrivere al proprietario dell'albergo che gliel'aveva data, ma si è tenuto la pellicola.
Non è dato conoscere la natura del contenuto, visto che in un solo rullo non entra un film intero, ma ovviamente la curiosità dei fan si è risvegliata e con essa la speranza di vedere altre scene inedite della monumentale opera di Coppola.