Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: nuovi video virali

-
47
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: nuovi video virali

Da noi Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie debutterà solo il 30 luglio.
Negli Stati Uniti, invece, lo vedranno a partire da questo venerdì, e le prime reazioni della critica d'oltreoceano sono a dir poco entusiaste.

La nostra curiosità per il film di Matt Reeves, che ha già dimostrato altrove il suo valore, cresce. E, per placarla, ecco apparire online tre video virali legati al film.
Si tratta di veri e propri cortometraggi pseudo-documentari, che aiutano lo spettatore a capire che cosa è successo nel mondo della saga rebootata del Pianeta delle scimmie nei dieci anni che sono trascorsi tra la fine de L'alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt, primo capitolo della nuova serie, e questo Apes Revolution.

Il primo è intitolato Spread of Simian Flu: Before the Dawn of the Apes  (Year 1), è diretto da Isaiah Seret e questa è la sua sinossi:
Nel mezzo di un'epidemia del virus noto come il 'SimianFlu ', una madre viene messa in quarantena dopo essere risultata positiva , lasciando il marito e la figlia a sé stessi.

Il secondo si chiama Struggling to Survive: Before the Dawn of the Apes  (Year 5), ed è diretto da Daniel Thron:
Cinque anni dopo che il Simian Flu ha spazzato quasi l'intera umanità dal pianeta, un'adolescente orfana sopravvive barattando oggetti rubati nelle case della gente morta.

Il terzo è Story of the Gun: Before the Dawn of the Apes  (Year 10), diretto da thirty two:
Segui il viaggio di un fucile da caccia per le mani di diversi sfortunati proprietari, mentre la Simian Flu devasta il mondo che li circonda.

Li potete vedere qui di seguito, assieme al trailer di un altro cortometraggio, Island of the Apes, che sarà su internet a partire dalla giornata di domani.









 



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Lascia un Commento