News Cinema

Antoine Fuqua vuole Denzel Washington nel suo Scarface

82

Il regista lo rivela in un'intervista a Hollywood Reporter. Sia che Washington accetti o meno, comunque, sembra certa la trilogia di Equalizer

Antoine Fuqua vuole Denzel Washington nel suo Scarface

Lo scorso febbraio si era saputo che Antoine Fuqua era tornato al timone del nuovo remake di Scarface, il gangster movie del 1932 con Paul Muni rifatto da Brian De Palma con Al Pacino nel 1983. In un'intervista rilasciata ad Hollywood Reporter, il regista rivela un particolare non sorprendente, per chi conosce il loro lungo sodalizio professionale: nel ruolo protagonista vorrebbe Denzel Washington.

Intanto bisogna vedere cosa ne pensa l'attore, che. stando a quanto rivela Fuqua, non avrebbe (ancora) preso molto sul serio la proposta "A volte ride e dice: Al Pacino ha fatto un lavoro fantastico! Non voglio farlo". Non che questo scoraggi il regista, che sta insistendo perché accetti l'iconico ruolo.

La rilettura di Fuqua, ricordiamo, è scritta in base a una nuova sceneggiatura su cui hanno messo le mani nientemeno che i fratelli Coen e si svolge nella Los Angeles contemporanea. Sia che Washington accetti o meno il ruolo, questo non influirà sul terzo Equalizer a cui i due lavoreranno ancora insieme.  Sembra infatti che la Sony sia propensa a produrlo, anche se al momento non c'è ancora nessun accordo ufficiale.

Ricordiamo che The Equalizer 2 - Senza perdono sarà nei cinema italiani dal 13 settembre prossimo



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming