News Cinema

Anthony McCarten scriverà il biopic su Whitney Houston

Il progetto sarà diretto dalla regista Stella Meghie.

Anthony McCarten scriverà il  biopic su Whitney Houston

Anthony McCarten scriverà la sceneggiatura dell’annunciato biopic dedicato a Whitney Houston, una delle regine del pop contemporaneo deceduta nel 2012. Il titolo come noto sarà I Wanna Dance With Somebody e quasi sicuramente a dirigerlo sarà Stella Meghie, autrice del recente melodramma The Photograph con Issa Rae e LaKeith Stanfield.

Primo progetto al femminile per McCarten, il quale si è specializzato nel portare al cinema personaggi realmente esistiti: tra le sue sceneggiature La teoria del tutto, Darkest Hour, Bohemian Rhapsody e l’ultimo I due papi. Grazie a questi progetti McCarten ha ottenuto quattro nomination all’Oscar equamente divise nella doppia veste di sceneggiatore e produttore.

Whitney Houston ha girato come attrice il grande successo di The Bodyguard insieme a Kevin Costner, melodramma la cui colonna sonora conteneva il grande successo I Will Always Love You. La star della musica mondiale ha realizzato anche Uno sguardo dal cielo con Denzel Washington e Donne, diretto da Forest Whitaker.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming