News Cinema

Anthony Hopkins tornerà al cinema con The Virtuoso

37

Nel thriller diretto da Nick Stagliano ci saranno anche Anson Mount e Abbie Cornish.

Anthony Hopkins tornerà al cinema con The Virtuoso

Dopo aver ottenuto un notevole successo di critica e pubblico grazie alla serie Westworld targata HBO Sir Anthony Hopkins ha scelto di tornare la cinema in una produzione piccola ma piuttosto interessante. Il suo nuovo progetto si intitola The Virtuoso ed è interpretato anche da Anson Mount e Abbie Cornish. Alla regia troveremo Nick Stagliano, che ha risistemato un copione scritto da James C. Wolf.

Al centro della storia di The Virtuoso troveremo un assassino (Mount) che deve saldare un debito con il suo mentore (Hopkins): scovare e far fuori un collega di cui non conosce nome né volto. Unico indizio: il professionista dovrà trovarsi in un preciso ristorante alle cinque in punto, e scoprire quale è la persona da eliminare. La cacci all’uomo si complica quando entra in scena una cameriera (Cornish) dal passato misterioso e dal fascino irresistibile…

Anche i co-protagonisti di Te Virtuoso hanno recentemente ottenuto un buon successo grazie a produzioni dedicate al piccolo schermo: Abbie Cornish ha girato la prima stagione di Jack Ryan per Amazon Prime, mentre Anson Mount è entrato nel cast della seconda stagione di Star Trek: Discovery, realizzato da CBS All Access.

Vincitore dell’Oscar per Il silenzio degli innocenti, Anthony Hopkins in carriera ha realizzato altri capolavori come ad esempio The Elephant Man di David Lynch, Bram Stoker’s Dracula di Francis Ford Coppola o Quel che resta del giorno di James Ivory. Prossimamente lo vedremo insieme a Olivia Colman in The Father.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming