News Cinema

Ant-Man: il copione di Edgar Wright era ottimo secondo Joss Whedon

58

Il regista di Avengers: Age of Ultron commenta lo strano caso del collega fuggito


Ant-Man uscirà a luglio, a firma Peyton Reed, che come sappiamo ha sostituito Edgar Wright, uscito dal progetto per divergenze creative. Ma cos'è esattamente successo? Il suo amico Joss Whedon, autore dell'Avengers: Age of Ultron appena arrivato nelle nostre sale, non se ne capacita e lo racconta al sito Buzzfeed.

"Non capisco proprio, secondo me il copione era non solo il migliore che la Marvel avesse mai avuto, ma anche il più marveliano che avessi mai letto. A me non importava nulla di Ant-Man, poi ho letto il copione e ho detto: ma certo! E' fortissimo! [...] Non so cosa sia andato storto, ma ci son rimasto molto male: pensavo che fosse cosa fatta, che la Marvel stesse centrando il bersaglio. Qualsiasi dissidio si sia creato, non capisco come possa aver contato di più di un matrimonio che sembrava perfetto. Ma non do la colpa tutta alla Marvel, nè dico che Edgar è impazzito! Credevo che le loro differenze sarebbero state complementari, poi... dev'essere successo qualcosa."

Secondo alcune voci, Wright avrebbe opposto resistenza a dei cambiamenti voluti dai vertici per serializzare maggiormente la sua storia e collegarla agli altri cinecomic della casa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming