Ansel Elgort protagonista de Il cardellino

-
29
Ansel Elgort protagonista de Il cardellino

"Il cardellino" di Donna Tartt è uno dei bestseller mondiali di maggior successo di sempre, premio Pulitzer e vero e proprio oggetto di culto nonostante la mole cospicua. Una storia affascinante che ruota intorno a un vero quadro di Carel Fabritius, consegnato nella storia da un uomo morente a un ragazzo dopo un attentato al Metropolitan Museum di New York e da questi trattenuto e nascosto per anni. E adesso sembra che sia stato trovato il protagonista - almeno in versione adulta - del film che verrà tratto dall'acclamata storia. E si tratta niente meno che di Ansel Elgort, che abbiamo visto di recente in Baby Driver e che è uno dei giovani talenti più promettenti in circolazione.

Il regista John Crowley ha visionato una serie di candidati prima di scegliere Elgort per il ruolo di Theo Decker. A meno che l'attore non rifiuti, insomma, la parte è sua. Il film entrerà in produzione nel 2018 con un budget di 40 milioni di dollari. In cambio del suo investimento - un terzo - Amazon potrà trasmettere il film nel suo servizio Prime.

Elgort si è impegnato di recente a interpretare il giovane John F. Kennedy nel film bellico Mayday 109. Lo vedremo anche in The Billionaire Boys Club con Taron Egerton.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento