Schede di riferimento
News Cinema

Anomalisa: la coraggiosa realizzazione del film di Charlie Kaufman, candidato all'Oscar 2016

137

Il film d'animazione in stop motion arriverà nei cinema italiani il 25 febbraio.

Anomalisa: la coraggiosa realizzazione del film di Charlie Kaufman, candidato all'Oscar 2016

E' uno dei 5 candidati che il 28 febbraio prossimo si contenderanno l'Oscar 2016 come miglior film d'animazione. Realizzato con la tecnica della stop motion, Anomalisa è scritto da Charlie Kaufman, già sceneggiatore di film come Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee, Confessioni di una mente pericolosa e Se mi lasci ti cancello, e diretto dallo stesso Kaufman insieme a Duke Johnson. Il film, vincitore del Gran Premio della giuria al Festival di Venezia, arriverà nei cinema italiani il 25 febbraio prossimo.

La storia è quella di Michael Stone, marito, padre, oratore motivazionale e apprezzato autore del libro "How May I Help You Help Them?" (Come posso aiutarvi ad aiutarli?). Michael è un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita.

Scopriamo qualcosa in più sul film e sulla sua non facile lavorazione in questo video sottotitolato in italiano che vi mostriamo in esclusiva (più sotto il trailer ufficiale del film):



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming