News Cinema

Annette Bening, Greta Gerwig ed Elle Fanning in 20th Century Women

1

Il trio di attrici sarà protagonista del nuovo film di Mike Mills

Annette Bening, Greta Gerwig ed Elle Fanning in 20th Century Women

Annette Bening, Greta Gerwig ed Elle Fanning saranno le protagoniste di 20th Century Women, nuovo film di Mike Mills, autore del (meritatamente) apprezzatissimo Beginners.

Ambientato a Santa Barbara nel 1979, il film racconta la storia di Dorothea Fields, madre che ha non pochi problemi a crescere la sua figlia adolescente Jamie. Segnata dalle sue esperienze di vita legate a sesso, amore e libertà di espressione, Dorothea avrà anche bisogno di aiuto da parte di due altre donne per lei molto importanti. Questo trio aiuterà Jamie a capire come e dove dirigere la sua vita futura. Il tutto non senza una buona dose di umorismo e cultura punk-rock.

La Bening avrà il ruolo di Dorothea mentre la Gerwig interpreterà Abbie, una fotografa che dopo alterne fortune nel mondo del punk-rock si ritroverà a vivere con Dorothea e la figlia. La Fanning infine avrà il ruolo di Julie, un'amica di Jamie piuttosto provocante che la aiuterà a capire la sua sessualità. 

Tra i progetti futuri delle tre attrici protagoniste di 20th Century Women vogliamo segnalare quello che vede protagonista Annette Bening, impegnata in un film dedicato a Howard Hughes e diretto da suo marito Warren Beatty.

Le riprese di 20th Century Women inizieranno alla fine di quest'anno

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming