News Cinema

Anne Hathaway sarà ancora Pretty Princess nel terzo film della serie

1642

L'attrice riprenderà il suo ruolo d'esordio al cinema nel 2001.

Anne Hathaway sarà ancora Pretty Princess nel terzo film della serie

Sono trascorsi quattordici anni dall’ultima volta e conoscendola, nessuno avrebbe immaginato un ritorno alle origini per lei. Era il 2001 quando Anne Hathaway esordiva al cinema vincendo il provino per la parte principale in The Princess Diaries, da noi Pretty Princess. Qualcuno alla Disney aveva visto un dono naturale in quella brillante ragazzina di 19 anni. La commedia raccontava la storia di un’adolescente bruttina e goffa che scopriva di essere erede al trono del principato di Genovia e imparava da zero il comportamento regale che una principessa deve avere. Il film fu molto ben accolto, tanto da avere un sequel nel 2004 intitolato Principe Azzurro Cercasi.

Nel frattempo Anne Hathaway si è instradata senza difficoltà verso l’elite del cinema americano. È entrata nel cast del pluripremiato I segreti di Brokeback Mountain, è esplosa con Il diavolo veste Prada, ha affrontato ruoli drammatici e romantici in Becoming Jane e Rachel sta per sposarsi, ruoli comici in Agente Smart e Bride Wars e preso parte al fantasy Alice in Wonderland. Tutto questo prima di diventare Catwoman in Il cavaliere oscuro - Il ritorno, di vincere un Oscar per Les Misérables e di perdersi nello spazio di Interstellar.

La aspettiamo in Alice attraversa lo specchio, ma intanto il regista Garry Marshall che aveva diretto i due The Princess Diaries ha fatto sapere che ero con Anne Hathaway un paio di settimane fa e “pare che interessi sia a me sia a lei fare un Princess Diaries 3 a Manhattan. Anne è in gravidanza, quindi dovremo aspettare che dia alla luce il suo bambino e poi penso che lo faremo”. Chissà se anche Chris Pine tornerà a vestire la calzamaglia del Principe Azzurro, avendolo già fatto nel secondo capitolo.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming