Schede di riferimento
News Cinema

Annabelle 3, uno spettatore muore in Thailandia durante la visione

279

Una cosa simile era successa a un indiano nel 2016 durante la visione di L'evocazione - The Conjuring.

Annabelle 3, uno spettatore muore in Thailandia durante la visione

Annabelle 3 è primo al boxoffice italiano del weekend, ma in generale il buon responso del botteghino mondiale è stato leggermente macchiato da un evento spiacevole nel weekend. In Thailandia uno spettatore straniero di 77 anni in vacanza è morto durante la visione. In questi casi non si sa mai con certezza quanto un avvenimento simile possa avere a che fare col genere di film e con le sue scene ansiogene, s'intende nell'ambito di una patologia preesistente, e quante siano invece le probabilità che l'attacco colpisca comunque il malcapitato in quel momento, ovunque si trovi. Una cosa è certa, anche il più terrificante dei film horror non potrebbe mai uccidere una persona non affetta da queste patologie: sembra superfluo scriverlo, però le armi del marketing, del trash e della mitomania sono infinite. E' difficile comunque liberarsi della suggestione, specialmente se ci si trova in sala accanto al defunto. Stando all'India Times, l'allarme sarebbe stato dato proprio dagli spettatori accanto al corpo, comprensibilmente scossi dall'accaduto.
Un episodio simile si era verificato nel 2016 in India, durante la proiezione di L'evocazione - The Conjuring, che fa parte dello stesso universo narrativo creato da James Wan: un sessantacinquenne morì d'infarto durante la proiezione. In entrambi i casi, ovviamente, si parla di cause naturali.
Più banalmente, da sempre i parchi a tema sconsigliano l'accesso a determinate attrazioni a chi soffre di patologie cardiache: il consiglio sarebbe forse da seguire anche in questi casi?



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming