Schede di riferimento
News Cinema

Anna Foglietta madrina di Roma, che annuncia la Giuria del concorso

1

Il Festival di Roma si prepara al via del prossimo 8 novembre

Anna Foglietta madrina di Roma, che annuncia la Giuria del concorso

Sarà Anna Foglietta a condurre la serata di premiazione dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà dall’8 al 17 novembre prossimi. L’attrice romana farà gli onori casa anche nella seconda parte della serata, con l’assegnazione del Maverick Director Award a Tsui Hark, di cui verrà presentato il suo ultimo film, Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D.

Sempre dalla rassegna capitolina arriva la notizia del completamento della giuria internazionale che valuterà i film del concorso. Al fianco del già annunciato Presidente James Gray ci saranno la regista argentina Verónica Chen, Luca Guadagnino, l’attore e produttore russo Aleksei Guskov, la regista e attrice francese Noémie Lvovsky, il regista iraniano Amir Naderi e, infine, il regista cinese Zhang Yuan.

La giuria assegnerà il Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film, il Premio per la migliore regia, il Premio speciale della giuria, il Premio per la migliore interpretazione maschile, il Premio per la migliore interpretazione femminile, il Premio a un giovane attore o attrice emergente, il Premio per il migliore contributo tecnico e il Premio per la migliore sceneggiatura.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming