Schede di riferimento
News Cinema

Animali fantastici e dove trovarli: sarà Jared Harris il giovane Albus Silente?

553

Prosegue il fanta-casting della rete attorno a un personaggio centrale nell'universo potteriano.

Animali fantastici e dove trovarli: sarà Jared Harris il giovane Albus Silente?

Ora che Animali fantastici e dove trovarli è arrivato nelle sale, l'attenzione dei fan più accaniti di tutto il mondo si è già spostata al futuro dei prossimi episodi di questa nuova serie di film legati a J.K. Rowling e all'universo potteriano.
In particolare, fervono online le speculazioni su chi potrebbe essere l'attore che verrà chiamato a interpretare il ruolo del giovane Albus Silente: e già è nato un movimento dal basso che ha candidato, non a sorpresa, l'inglese Jared Harris.

Se il nome di Harris per la parte non sorprende, non è solo perché si tratta di un attore di talento e molto versatile (che abbiamo visto e apprezzato in serie come Fringe e Mad Men e in film come Il curioso caso di Benjamin Button, Sherlock Holmes - Gioco di ombre, Lincoln o Operazione U.N.C.L.E.), ma anche perché è il figlio di quel Richard Harris che ha interpretato Silente nei primi due film della serie di Harry Potter.

In una recente intervista all'inglese Evening Standard, Jared Harris ha dichiarato il suo interesse per la parte, ma anche avvisato i fan che si stanno mobilitando di non riporre troppe speranze nella positiva conclusione della loro campagna: "Non dipende ha me," ha detto l'attore, che è anche tra i protagonisti della serie Netflix del momento, The Crown, e che vedremo presto nel chiacchierato Allied. "Ho visto campagne di questo tipo in passato, e so che i produttori non amano che qualcuno forzi le loro decisioni, e in genere si va sempre in direzioni diverse."

E a voi, chi piacerebbe vedere nei panni del giovane Albus Silente?

Leggi anche: Animali fantastici e dove trovarli, e ora, cosa ci attende nei sequel? [SPOILER]

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo