News Cinema

Animali Fantastici e dove trovarli: Redmayne è diventato Scamander grazie a una valigia

103

L'attore si è casualmente presentato da David Yates con un oggetto simile a quello che rende inconfondibile il personaggio che interpreta nel film.

Animali Fantastici e dove trovarli: Redmayne è diventato Scamander grazie a una valigia

Volete sapere in che modo Eddie Redmayne ha ottenuto il ruolo del Newt Scamander di Animali Fantastici e dove trovarli?

La risposta a questa domanda importantissima per i fan del prequel di Harry Potter è... una valigia di proprietà dell'attore incredibilmente simile a quella che, in un certo senso, è conditio sine qua non del suo personaggio. Nel momento in cui Redmayne l'ha mostrata a David Yates, non sapeva nulla della storia nè del suo Newt e quindi è stato in qualche modo il destino a decidere per lui. Ecco, nel dettaglio, come sono andate le cose.

Quando ancora la trama del film era poco chiara perché J.K. Rowling non aveva ultimato la sceneggiatura, Yates ha invitato l'attore in un tranquillo e confortevole locale di Londra per parlargli del film e capire se fosse veramente adatto a entrare a far parte del cast. Quella sera Eddie aveva con sè un piccola valigia Globe Trotter e David, appena l'ha vista, ha avuto una folgorazione. Poi ha esclamato: "Ecco Newt Scamander!". Redmayne, che è un ragazzo timido e riservato, si è subito sentito imbarazzato, e ha farfugliato di non essere a conoscenza dell'esistenza di un simile oggetto nella vita di Scamander e che di solito detesta arrivare ai provini vestito come il personaggio da interpretare solo per fare bella figura con il regista.

Comunque siano andate le cose, negli incontri successivi Yates ha spiegato a Eddie Redmayne altri particolari su Newt Scamander, e sembra che a un certo punto gli abbia detto, con voce implorante: "Per favore, non portare più nulla con te! Aspetta che il copione sia concluso!". Alla fine della serie di chiacchierate, Eddie aveva capito tutto sul personaggio ed è bastata un'oretta in compagnia della Rowling per permettergli di mettere a punto gli ultimi dettagli.

ll frutto di di questi discorsi lo vedremo al cinema a partire dal 17 novembre. Per il momento possiamo solo congratularci con la valigia "vera" di Redmayne.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming