Animali fantastici e dove trovarli: ghiotte novità sul primo sequel
David Yates conferma il ritorno di Albus Silente (da giovane) e il personaggio di Johnny Depp.
Il primo film della prevista pentalogia di Animali fantastici e dove trovarli non è ancora uscito, che già si parla del primo sequel, anche se le notizie in questione sicuramente non sorprenderanno i fan di J. K. Rowling.
All'epoca di Newt Scamander, infatti, Albus Silente, futuro preside della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, esiste ed è ovviamente più giovane, per cui era logico aspettarselo nel prosieguo della storia. E infatti ci sarà, come ha confermato il regista David Yates: "Nel secondo film Silente tornerà. Ha un paio di belle scene con Newt. Al momento stiamo discutendo sull'attore che lo interpreterà, si accettano suggerimenti!".
Yates ha anche confermato che il personaggio interpretato da Johnny Depp è quello del malvagio Gellert Grindelwald, anche se la sua presenza sul set è durata giusto un paio di giorni per cui non è dato sapere quanto lo vedremo in scena.
Anche la sceneggiatura del secondo film è stata scritta da J.K. Rowling. Il primo Animali fantastici, intanto, esce il 17 novembre.