News Cinema

Animali fantastici e dove trovarli: e ora, cosa ci attende nei sequel? [SPOILER]

372

Mentre il primo capitolo sale nelle classifiche degli incassi mondiali, cominciamo a pensare ai ventilati quattro sequel.

Animali fantastici e dove trovarli: e ora, cosa ci attende nei sequel? [SPOILER]

Con Animali fantastici e dove trovarli che sta rapidamente salendo nella classifica degli incassi mondiali, i fan si domandano cosa li aspetti nei ventilati quattro seguiti previsti. Mettendo insieme news di varia provenienza, si possono azzardare delle ipotesi, ma attenzione agli spoiler se non avete ancora visto il film!

UPDATE 29 novembre 2016: Animali fantastici: sarà Jared Harris il giovane Albus Silente?

E' partita anche un'ampia discussione riguardante la battuta finale di Grindelwad / Johnny Depp: "Moriremo, solo un po'". Molto criptica, chiaramente pensata apposta per spiazzarci. Secondo il producer David Heyman però è importante ricordare che il grande arco narrativo della saga si baserà sullo scontro tra Grindelwald e Albus Silente / Dumbledore, che nel periodo narrato dovrebbe avere poco più di quarant'anni (l'attore che lo interpreterà non è stato ancora annunciato o scelto). Tutti i personaggi incontrati nel primo film, cioè Newt, Tina, Queenie e Jacob, continueranno ad avere un'importanza nelle vicende, ma non è detto che tutta l'attenzione si concentri su di loro. Ciò che contano sono gli "animali fantastici" e ciascun titolo di ogni film inizierà con queste prime due parole.

Dove si svolgeranno i sequel? Lo scenografo Stuart Craig ha detto che uno dei set del sequel sarà a Parigi, quindi ci si sposterà in Europa, anche perché al termine di Animali Fantastici Newt riparte per l'Inghilterra. Tra l'altro, come i fan più enciclopedici sanno, Grindelwald fu eliminato da Silente nel 1945, perciò è verosimile che lo insegua in giro per il mondo, visto che J. K. Rowling - parole sue - vuole narrare questi "diciannove anni" (Animali Fantastici è ambientato nel 1926). Sì, Grindelwald è stato arrestato al termine del primo capitolo, ma con questi maghi superpotenti nulla è mai sicuro, si sa. Il secondo atto, sempre parole della Rowling, non comincia immediatamente dopo il primo, ma un po' dopo: se questo significhi mesi o anni, non lo sapremo in tempi brevi. Una cosa è certa: il secondo capitolo potrebbe essere un po' più romantico, perché come dice il regista David Yates (confermato per tutti i lungometraggi!) "Se vuoi romanticismo in un film, devi andare a Parigi per forza!"

A proposito di dilemmi sentimentali, conosceremo di persona Leta Lestrange che ha fatto girare la testa (e fatto soffrire) il povero Newt? Secondo il regista Yates sì, però non ci dice ovviamente in quali circostanze. E, visto che la Rowling immaginava Silente omosessuale e anche un po' attratto dal suo (sulle prime) collega Grindelwald, l'elemento potrebbe essere introdotto nella vicenda?

In un'intervista, Heyman ha rivelato che dal montaggio finale di Animali Fantastici è stata tagliata la scena in cui Credence, interpretato da Ezra Miller, lasciava New York su una nave, confermando così che il personaggio è sopravvissuto allo scontro del climax. Strana decisione. Potrebbe dare l'idea che J. K. Rowling e la Warner Bros. non sappiano effettivamente se riutilizzarlo più avanti, quindi si sono mantenuti cauti.

Non dimentichiamo il fattore Voldemort. Tutti i potteriani sanno che il mago nemesi di Harry Potter è nato nel 1926. Ergo, è già in fasce quando la saga di Animali Fantastici comincia: la sua giovinezza potrebbe viaggiare parallela alle vicende della nuova serie?



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming