News Cinema

Animali fantastici e dove trovarli è ancora al primo posto del box office italiano del weekend

272

Nel resto della classifica tante new entry, come La cena di Natale e Come diventare grandi nonostante i genitori.

Animali fantastici e dove trovarli è ancora al primo posto del box office italiano del weekend

Animali fantastici e dove trovarli è ancora in testa al boxoffice italiano del weekend, alla sua seconda settimana di programmazione. A questo giro ha portato a casa 3.205.000 euro, per un risultato complessivo finora di 10.775.000. Finora nel mondo è arrivato a 473.000.000 di dollari, anche se negli Usa è stato scalzato questo weekend da Oceania della Disney (che invece da noi arriverà a Natale). Lo spin-off di Harry Potter ha tenuto a bada gli altri film della top five, tutte nuove entrate.

Al secondo posto troviamo la commedia rosa La cena di Natale con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, sequel di Io che amo solo te, ancora una volta ambientato in Puglia: parte con 990.000 euro.
Terza posizione per un'altra commedia nostrana, intergenerazionale: Come diventare grandi nonostante i genitori, ispirata alla serie tv Alex & Co.. Il suo debutto è da 943.000 euro, con copie e media per sala molto simili a quelle di La cena di Natale. Nonostante il target misto di quest'ultimo film, sembra che i due prodotti si siano fatti concorrenza a vicenda.

Entra direttamente al quarto posto il thriller d'inchiesta Snowden, dedicato all'omonimo Edward, portato sullo schermo da Joseph Gordon-Levitt per la regia di Oliver Stone. Registra 680.000 euro con una media per sala leggermente migliore, rispetto a quella del secondo e terzo posto citati.
Quinta posizione per l'action di Mechanic: Resurrection, dove Jason Statham continua a fare il sicario in giro per il mondo, poco fallibile, specialmente al botteghino. La partenza è da 574.000 euro.

Il box office completo del weekend 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming