News Cinema

Animali Fantastici 3 è ufficiale: arriverà nel novembre 2021

21

David Yates tornerà alla regia, il film sarà ambientato a Rio de Janeiro.

Animali Fantastici 3 è ufficiale: arriverà nel novembre 2021

La Warner Brothers ha dato ufficialmente inizio alla pre-produzione del terzo capitolo della saga di Animali Fantastici. Le riprese cominceranno la prossima primavera, mentre il blockbuster è stato posizionato per l’arrivo in sala il 12 novembre 2021.

L’intero cast è stato confermato: David Yates tornerà dietro la macchina da presa – dopo aver diretto i primi due episodi della saga e svariati capitoli di Harry Potter – e dirigerà nuovamente Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander, Johnny Depp in quello dell’acerrimo nemico Gellert Grindenwald, Jude Law nella versione più giovane di Albus Silente rispetto a quella che avevamo amato nel franchise dedicato al giovane mago di Hogwarts. Con loro ritroveremo anche Ezra Miller (Credence/Aurelius SIlente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Una novità riguarda invece il personaggio di Eulalie ‘Lally’ Hicks comparso In Animali Fantastici 2: I crimini di Grindenwald: a questa figura interpretata da Jessica Williams verrà infatti dato notevole spazio nella storia, dopo averla appena intravista nel precedente lungometraggio.

Se Animali Fantastici e dove trovarli era ambientato nella New York del 1927 e il sequel invece si svolgeva a Parigi, il nuovo film avrà come ambientazione principale Rio de Janeiro, dove prevedibilmente si terranno la maggior parte delle riprese. Animali fantastici 3 dovrà fare (e molto) meglio de I crimini di Grindenwald, che lo scorso al botteghino internazionale ha guadagnato “soltanto” 653 milioni di dollari. Meglio era andato il primo spin-off/prequel di Harry Potter, che era arrivato a 864. Incassi comunque inferiori a quelli della saga principale.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming