News Cinema

Angelina Jolie sale a bordo dell'Orient Express

137

L'attrice in trattative per il remake del film da Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh che ricopre anche il ruolo di Hercule Poirot.

Angelina Jolie sale a bordo dell'Orient Express

Dopo che il gossip si è scatenato su di lei per il preoccupante dimagrimento e la presunta relazione fedifraga del marito Brad Pitt con Marion Cotillard, si torna finalmente a parlare di Angelina Jolie per motivi di lavoro.

L'attrice potrebbe essere infatti il primo grosso nome a raggiungere Kenneth Branagh, che dirige una nuova versione di "Assassinio sull'Orient Express" e vi interpreta il detective Poirot. Il celebre romanzo di Agatha Christie, pubblicato nel 1934, è stato portato al cinema nel 1974 da Sidney Lumet con un cast stellare che comprendeva tra gli altri Ingrid Bergman, Sean Connery, John Gielgud e Anthony Perkins, fu un enorme successo al box office e venne candidato a sei Oscar, di cui uno si concretizzò nella terza vittoria della Bergman.

Del libro esiste anche un adattamento televisivo di ambientazione contemporanea del 2001 con Alfred Molina nel ruolo di Poirot e tra gli attori Leslie Caron.

Il nuovo film affidato a Branagh è anche da lui coprodotto assieme a Ridley Scott e Simon Kinberg. Michael Green, che ha scritto Blade Runner 2, è al lavoro sull'adattamento del romanzo.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming