Angelina Jolie in Come Away sarà la madre di Peter Pan e Alice
Con lei nel debutto live action della regista di Brave, Brenda Chapman, ci sarà David Oyelowo nel ruolo del padre delle magiche creature.

Sarà forse perché ha tanti figli, ma sembra proprio che ad Angelina Jolie il mondo della favole piaccia moltissimo. Dopo aver postato ieri una foto dal set di Maleficent 2, ha già scelto a quanto pare un altro film che ha a che fare nientemeno che con Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie. Si tratta di Come Away, che rappresenterà il debutto nel cinema live action della regista di Brave, Brenda Chapman.
Assieme ad. Angelina Jolie ci sarà il protagonista di Selma, l'attore inglese David Oyelowo. La storia di Come Away rappresenta Alice e Peter come fratelli, prima che inizino le loro rispettive avventure nel Paese delle Meraviglie e nell'Isola Che non c'è. Quando il loro fratello maggiore muore in un tragico incidente, cercano di salvare i genitori (Jolie e Oyelowo) dalla disperazione, fino a che non sono costretti a scegliere tra la casa e l'immaginazione.
Chapman si è fatta le ossa come sceneggiatrice alla Disney, in film come La bella e la bestia, Il re Leone e Il gobbo di Notre Dame, e ovviamente ha co-sceneggiato e co-diretto Ribelle - The Brave, che nel 2013 ha vinto l'Oscar come miglior film animato. Nel 1998 aveva anche co-diretto un altro film d'animazione, Il principe d'Egitto.
La storia di Come Away è stata scritta da Marissa Kate Goodwill e il film si girerà in Gran Bretagna e a Los Angeles. Oyelowo figura anche tra i produttori.