Schede di riferimento
News Cinema

Andy Serkis dirige una versione live action di Tremotino

277

Il primo film da regista dell'interprete di Gollum porterà al cinema una fiaba dei fratelli Grimm.


Il primo film da regista di Andy Serkis potrebbe essere la versione cinematografica di "Rumpelstiltskin", fiaba dei fratelli Grimm da noi conosciuta come "Tremotino". Dietro il progetto c'è la 20th Century Fox, che ha tutta l'intenzione di procedere con una certa rapidità e che ha già affidato la sceneggiatura a Hossein Amini, meglio conosciuto come l'autore del copione di Drive.
Serkis
, che si è imposto all'attenzione generale impersonando, per così dire, il Gollum della trilogia de Il Signore degli Anelli (ripreso poi ne Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato) sarà anche produttore e interprete del film.

Ricordiamo che a segnare il suo esordio dietro alla macchina da presa sarebbe dovuto essere Jungle Book: Origins, versione con attori in carne ed ossa de "Il libro della Giungla" di Rudyard Kipling. Come sappiamo, il progetto non è stato cancellato ma rimandato al 2017, lasciando alla Disney campo libero per l'uscita de Il LIbro della Giungla di Jon Favreau.
Andy Serkis, comunque, ha ancora in ballo il film da "La fattoria degli animali" di George Orwell. L'attore non è digiuno di regia, essedsosi occupato della seconda unità dei tre film de Lo Hobbit.

La fiaba di "Tremotino" ruota intorno alla figlia di un mugnaio che diventa regina grazie a un misterioso omino che la aiuta a trasformare paglia in oro filato, chiedendole poi come ricompensa il primo figlio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo