Schede di riferimento
News Cinema

Andy Serkis adatta in motion-capture "La fattoria degli animali"

Dopo essersi fatto le ossa come regista della seconda unità nella trilogia de Lo Hobbit, ecco che l'attore è pronto a debuttare nella regia in piena autonomia.


Dopo essersi fatto le ossa come regista della seconda unità nella trilogia de Lo Hobbit diretta dal solito Peter Jackson, ecco che Andy Serkis è pronto a debuttare nella regia in piena autonomia.
E, come era più che lecito attendersi da parte di un attore che ha costruito buona parte della sua carriera e della sua fama grazie alla motion-capture, il debutto non poteva che essere un film che utilizza quella tecnologia.

Serkis, che ha prestato corpo e voce a personaggi come Gollum, King Kong, il capitano Haddock del Tin Tin di Spielberg e il Cesar de L’alba del pianeta delle scimmie, dirigerà infatti un adattamento in motion-capture de “La fattoria degli animali”, il celebre romanzo allegorico di George Orwell.

“Crediamo di aver trovato una chiave davvero innovativa per raccontarlo,” ha dichiarato Serkis. “Sarà una favola per famiglie, nella quale la politica non sarà usata come una clava e avrà un baricentro emozionale che credo non abbiate mai visto prima d’ora. Utilizzeremo un punto di vista inedito, gettando una luce nuova su personaggi e storia.”
Non sappiamo bene quanto queste dichiarazioni possano essere prese come positive, rispetto al materiale da cui Serkis partirà.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming