Schede di riferimento
News Cinema

Andrew Lincoln prima di The Walking Dead: il mio personaggio in Love Actually è uno stalker!

69

L'interprete di Rick Grimes ricorda il suo ruolo nel film di Richard Curtis.

Andrew Lincoln prima di The Walking Dead: il mio personaggio in Love Actually è uno stalker!

Diciamo la verità: per noi che seguiamo The Walking Dead non c'è paragone tra il fascinoso e rude Andrew Lincoln della serie, Rick Grimes, il leader combattuto e costretto a prendere decisioni impopolari e a volte catastrofiche, e lo sbarbatello che nel lontano 2003 nel corale Love Actually si presentava alla porta della ragazza dei suoi sogni (Keira Knightley, sposata col suo miglior amico) con una serie di cartelli in cui le dichiara - inutilmente - il suo amore. Insomma, basta guardarli, sembrano proprio due persone diverse.

L'attore londinese ha di recente parlato di quel film e del suo personaggio in un'intervista a The Wrap. Dopo aver detto che gli piace l'idea di interpretare, in uno dei film più romantici mai fatti, il tipo che non conquista la ragazza, ha aggiunto ridendo: "E' uno stalker! E' questo che chiesi a Richard Curtis. Non pensi che ci stiamo addentrando in un un territorio al limite, da stalker? Lui mi rispose "no, non se lo interpreti tu, tesoro. Andrai benissimo".

Riferendosi poi al tv movie del 2009, Moonshot - L'uomo sulla luna, in cui era l'unico astronauta a non mettere piede sulla luna, ha commentato che è una costante della sua carriera essere quello che non riesce a raggiungere i suoi obiettivi e a non aver fortuna con le donne. Chi segue The Walking Dead non può dargli torto, ma siamo sicuri che dove conta, nella vita, è tutta un'altra storia.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming