News Cinema

Andrew Garfield protagonista di Silence di Martin Scorsese

Il nuovo Spiderman capitana il cast del prossimo film di Martin Scorsese

Andrew Garfield protagonista di Silence di Martin Scorsese

Appena uscito dalla sala di montaggio dove ha assemblato le immagini di The Wolf of Wall Street, Martin Scorsese pensa al cast di Silence, un progetto dalla lunghissima gestazione di cui vi abbiamo già parlato pochi mesi fa.

Arriva da Variety la notizia che la scelta del protagonista è caduta su Andrew Garfield, che ben volentieri si toglierà il costume di Spiderman per indossare l'abito del gesuita portoghese del 17° secolo Padre Rodriguez, che insieme a un altro prete va in Giappone per verificare l'attendibilità delle voci che vogliono il suo mentore ormai lontano dalla fede. Il secondo attore voluto dal regista è Ken Watanabe, che sarà l'interprete di Padre Rodriguez.

Sempre secondo Variety, Scorsese avrebbe dichiarato: “Il film sarà parlato soprattutto in giapponese, quindi non si rivolgerà a un'ampia fascia di pubblico”. E poi, a proposito del tono: “Si tratta di un thriller, il che significa che i protagonisti lavorano in incognito. Mi piacciono i personaggi che lavorano in incognito, che siano preti o poliziotti”.

Sembra infine che a comporre le musiche del film sarà Robbie Robertson, già autore della colonna sonora di Toro scatenato, Re per una notte, Il colore dei soldi e Casinò.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming