News Cinema

Andrew Garfield e Daniel Brühl in The Woman in Gold

I due attori affiancheranno Helen Mirren in un film sulla storia di Maria Altman.

Andrew Garfield e Daniel Brühl in The Woman in Gold

In tempi di pieno delirio da cinecomic, Andrew Garfield guarda aldilà del franchise che gli ha permesso e gli permetterà ancora di indossare il costume di Spider-Man. Mentre si prepara all'uscita di The Amazing Spider-Man 2 e pensa all'ancora lontano The Amazing Spider-Man 3, l'attore può infatti cominciare a concentrarsi su The Woman in Gold, un progetto a cui sono legati da tempo sia Helen Mirren che il regista Simon Curtis.

Prodotto dalla Weinstein Company, il film racconta la vera storia di Maria Altman, che a più di ottant'anni tentò di recuperare cinque quadri di raro prestigio che le erano stati sottratti dai nazisti.
Fra questi, "Il ritratto di Adele Bloch-Bauer I", una delle opere più famose di Klimt che immortalava (così si dice) una delle amanti segrete del pittore imparentata proprio con la Altman.

Andrew Garfield non è l'unica new entry del film. A dare del filo da torcere al suo personaggio, che sarà probabilmente il legale della protagonista, ci penserà un esponente del governo austriaco interpretato da Daniel Brühl, che è reduce dal successo di Rush.
Le riprese partiranno in estate, quasi sicuramente prima di Silence di Martin Scorsese, nel cui cast Garfield figura già da tempo.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming