Ancora Joker per Jared Leto? "Non so, chiedetelo a loro"

-
105
Ancora Joker per Jared Leto? "Non so, chiedetelo a loro"

Jared Leto è attualmente impegnato sul set di Morbius per la Sony, su licenza Marvel, quindi il suo Joker interpretato nel contestato Suicide Squad sembra un ricordo lontano. In passato l'attore si era fatto scappare una certa perplessità per la sua sostituzione con Joaquin Phoenix nel prossimo Joker. Per quanto quest'ultimo film ci incuriosisca parecchio, non possiamo davvero dare torto all'attore, sbattuto fuori (come Ben Affleck) a causa di un DC Extended Universe che ha patito la concorrenza coi Marvel Studios. In un'intervista a Variety, Leto è stato piuttosto diplomatico sulla questione.

"Tornerò a essere Joker? Non so, dovete chiederlo a loro. Io di certo interpreterei di nuovo il Joker, ma tutto dipende dal copione e dalla circostanza, come sempre."


La considerazione non è scontata come si potrebbe credere a prima vista. Leto sta indirettamente confermando che è stato estromesso dal ruolo, perché in caso contrario avrebbe ancora un contratto per più film, così come accade nel Marvel Cinematic Universe, dove un attore è legato allo stesso personaggio per più lungometraggi a ogni nuovo contratto. Non dovrebbe negoziare per tornare a interpretare il folle nemico di Batman una seconda volta.
Jared ha qualche opinione sul trailer del Joker con Joaquin Phoenix? Leto dà l'unica risposta possibile per non inimicarsi nessuno a Hollywood: "Non l'ho visto." E poi difende l'universo DC, quando l'intervistatore gli sottolinea i risultati inferiori, in termini di critica e botteghino, a quelli Marvel: "Chiedetelo a Jason Momoa [per il grande successo di Aquaman, ndr]. Nessuno è perfetto. La DC se la cava, dai."



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento