News Cinema

Ancora in piedi il progetto di Cicero, biopic su Al Capone con Tom Hardy

Il film, che dovrebbe essere diretto da David Yates e potrebbe comporre un’intera trilogia, è stato affidato a un nuovo sceneggiatore.

Ancora in piedi il progetto di Cicero, biopic su Al Capone con Tom Hardy

È passato più di un anno da quando vi demmo notizia del progetto di Cicero, un film biografico su Al Capone che sarebbe stato diretto da David Yates e interpretato da Tom Hardy e che avrebbe potuto essere il primo capitolo di un’epica trilogia sul celebre gangster di Chicago.
Oggi si torna a parlarne, perché il copione originario di Walon Green è stato affidato a un nuovo sceneggiatore, che ne dovrebbe realizzare a breve una nuova stesura riveduta e corretta sulla base delle revisioni effettuate dallo stesso Yates.

Si tratta di Tom Shepherd, un semisconosciuto che però ha piazzato nel 2012 un copione nella Black List, la lista delle migliori sceneggiature passate per le scrivanie degli executives americani nel corso dell’anno.
In quel caso si trattava di un film dal titolo Hey Stella!, storia di come Marlon Brando arrivò ad ottenere la parte di protagonista in Un tram chiamato desiderio di Elia Kazan.
Sui tempi di realizzazione di Cicero, però, non vi sono al momento certezze, dato che Yates sarà impegnato lungo con Tarzan e che Hardy ha un’agenda fittissima di impegni.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming