Anche Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton nella caverna di Ron Howard
Colin Farrell, Viggo Mortensen e Joel Edgerton saranno nel cast del Thirteen Lives di Ron Howard, che nel frattempo col socio Brian Grazer firma un accordo con gli Apple Studios...
Ron Howard ha appena messo a segno un bel triplo colpo di casting per il suo prossimo Thirteen Lives, storia vera del salvataggio di dodici bambini e del loro istruttore rimasti, intrappolati in una caverna thaliandese, vicenda che tenne il mondo col fiato sospeso nel 2018: Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton vanno ad alimentare un cast già corale composto da Weir Sukollawat, Thiraphat Sajakul, Sahajak Boonthanakit, Vithaya Pansringarm, Teeradon “James” Supapunpinyo, Nophand Boonyai, Tom Bateman, Paul Gleeson e Lewis Fitz-Gerald. Le riprese si svolgeranno a partire da questo mese tra Australia e Thailandia, per conto della MGM e la sceneggiatura del William Nicholson del Gladiatore.
Viggo Mortensen sarà il Richard Stanton della Cave Rescue Organization, Colin Farrell porterà sullo schermo il veterano esploratore di caverne John Volanthen, mentre Joel Edgterton sarà l'antestesista e a sua volta esploratore Richard Harris.
Ron Howard nel frattempo firma con Apple TV Plus e Apple Studios
Mentre stanno avviando con la MGM Thirteen Lives, Ron Howard e il suo socio Brian Grazer pianificano i progetti legati a contenuti streaming per gli Apple Studios (leggasi Apple TV+). Grazie al nuovo accordo, con la loro Imagine i due produrranno una serie di lungometraggi che andranno ad arricchire l'offerta degli Apple Original Films. I due film in cantiere per la Imagine non dovrebbero ancora tuttavia rientrare in questo contratto: parliamo di tick, tick…BOOM! di Lin Manuel Miranda con Andrew Garfield, nonché del nuovo Voglia di tenerezza ripensato da Lee Daniels.
È un accordo prestigioso per la Apple, visto che l'Imagine ha al suo attivo 43 nomination all'Oscar, nonché un Oscar per il miglior film andato a A Beautiful Mind. Evidentemente l'esito dubbio dell'ultimo Elegia americana di Howard su Netflix ha portato al cambio di scuderia.