News Cinema

Anche Robert De Niro nel Joker interpretato da Joaquin Phoenix?

86

Ricordiamo che nel cast del film di Todd Phillips è già entrata la sempre più lanciata Zazie Beetz

Anche Robert De Niro nel Joker interpretato da Joaquin Phoenix?

Robert De Niro potrebbe esordire nell'universo dei cinecomic con il prossimo Joker, che come noto avrà protagonista Joaquin Phoenix e Zazie Beetz a supporto nella aprte della giovane di cui il personaggio principale si innamora. Il ruolo di De Niro, se la notizia della sua partecipazione verrà confermata, sarà quello di un conduttore di talk show la cui figura avrà un'importanza fondamentale nell'evoluzione della trama e della creazione del personaggio "maledetto". 

Diretto da Todd Phillips, il film sarà realizzato con un budget piuttosto contenuto, circa 55 milioni di dollari, e avrà un'atmosfera molto più drammatica e cupa dei recenti blockbuster della Warner/DC. Lo stesso Phillips ha scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver, autore di un copione di notevole statura come quello di 8 Mile diretto da Curtis Hanson nel 2002. L'ambientazione temporale di Joker saranno gli anni '80.

Nonostante Robert De Niro abbia provato tutti i generi negli ultimi anni della sua carriera, facendo scelte professionali anche a volte non redditizie a livello artisitco, l'attore non ha mai partecipato come scritto all'adattamento di un fumetto. E essere precisi neppure il Joker sarà un cinecomic puro, poiché la storia non sarà tratta da alcun fumetto ma adopererà le digure della Dc per una trama totalmente originale. Le riprese inizieranno il prossimo settembre. 

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming