News Cinema

Anche Robert De Niro in Flower Moon di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio

55

Evidentemente, dopo The Irishman, Martin e Robert si sono finalmente riscoperti. Si gira nel 2020.

Anche Robert De Niro in Flower Moon di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio

Robert De Niro si è unito al cast di Flower Moon, il film su cui Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio stanno lavorando da anni: l'annuncio dell'adattamento del libro di David Grann, edito in Italia da Corbaccio col titolo "Gli assassini della Terra Rossa", era stato dato lo scorso autunno, ma le riprese non si svolgeranno più quest'estate, bensì tra la primavera e l'estate del 2020. Stando alle notizie, De Niro dovrebbe interpretare Bill Hale, uno degli assassini degli Indiani Osage, negli anni 20 decimati quando nelle loro terre furono trovati giacimenti petroliferi, dai quali peraltro ricavavano una ricchezza che non era accettata da qualcuno. L'FBI indagò.
Pare che Scorsese e altri membri del team si siano già incontrati con la tribù degli Osage per ricostruire minuziosamente il periodo storico trattato. Ricordiamo che la sceneggiatura è a cura del grande Eric Roth, Oscar per Forrest Gump e nomination per Insider, Munich, Il curioso caso di Benjamin Button e A Star Is Born.
La coppia Scorsese-De Niro si è riformata di recente, quando i due hanno girato The Irishman per Netflix, film originale in corso di pubblicazione entro quest'anno sul servizio di streaming.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming