News Cinema

Anche Rebel Wilson entra nel cast di Cats

Il musical diretto da Tom Hooper vede protagonisti Jennifer Hudson, Idris Elba, Judi Dench e Ian McKellen.

Anche Rebel Wilson entra nel cast di Cats

Il talento comico e musicale di Rebel Wilson andrà a impreziosire il già notevolissimo cast di Cats. La nuova versione cinematografica del capolavoro musical di Andrew Lloyd Webber verrà diretta da Tom Hooper, cineasta premio Oscar che siè già cimentato con questo genere realizzando il successo di Les Miserables nel 2012.

Nella nuova versione di Cats la Wilson avrà il ruolo della pigrissima Jennyanydots, intenta soltanto a riposarsi in posti possibilmente ben riscaldati. Come già annunciato la parte della protagonista Grizabella sarà interpretata da Jennifer Hudson, affermatasi con l’altro musical Dreamgirls per cui ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Il resto del cast di Cats è composto da Judi Dench, Ian McKellen, Idris Elba, James Corden e la pop-star Taylor Swift. La sceneggiatura è stata scritta da Lee Hall (Billy Elliot). Arrivato sui palcoscenici per la prima volta nel 1981, il musical è basato sul testo Old Possum’s Book of Practical Cats, scritto da T.S. Eliot.

Lanciata a livello internazionale dalla trilogia di Pitch Perfect, Rebel Wilson sarà prossimamente protagonista della commedia Isn’t It Romantic, dove recita insieme a Liam Hemsworth. Questo film arriverà nelle sale americane per il prossimo San Valentino.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming