Schede di riferimento
News Cinema

Anche Monster Hunter arriverà al cinema

204

A sviluppare la serie di videogame della Capcom è il regista di Resident Evil, Paul W. S. Anderson, che vuole farne il suo prossimo film.

Anche Monster Hunter arriverà al cinema

Monster Hunter è una popolare serie di videogame della Capcom. Fin dal 2012 il regista di Resident Evil e del prossimo Mortal Kombat, Paul W.S. Anderson, ha espresso il desiderio di portarlo sullo schermo, ma adesso è tornato a parlarne in un'intervista con Deadline, dichiarando che si tratterà del suo prossimo film.

La serie, iniziata dieci anni fa, non ha una vera e propria trama, ma affida ai giocatori la missione di dare la caccia ai mostri e personalizzare i loro eroi. Questa, secondo Anderson, la traccia del film: "Per ogni Mostro, c'è un Eroe. Un uomo comune con un lavoro senza sbocchi scopre di essere il discendente di un antico eroe e deve recarsi in un mondo mistico per addestrarsi a diventare un Cacciatore di Mostri, prima che le mitiche creature di quel mondo distruggano il nostro".

Anderson elabora poi ulteriormente sul tema: "Non ci sono personaggi centriali e dunque somiglia un po' al nostro approccio a Resident Evil, quando abbiamo imposto a quel mondo i nostri personaggi. Credo che questo sia perfetto per fare la stessa cosa. Il mondo di Monster Hunter include questi enormi deserti che fanno sembrare il deserto di Gobi un recinto di sabbia per bambini, e ci sono navi che solcano la sabbia. Sono veri e propri galeoni che, invece di navigare sulle onde del mare, navigano sulle dune di sabbia. Ci sono queste gigantesche creature da combattere, alcune grandi come un palazzo. Vivono sotto la crosta terrestre e quando escono fuori è come nella parte migliore di Dune. E ci sono draghi volanti, ragni giganti e le creature più meravigliose".

Infine, questo è il maggior cambiamento pensato da Anderson in proposito: "Nell'ultima parte torniamo nel nostro mondo e tutto si concentra su questa epica battaglia a Los Angeles e dintorni. Alla fine poi ci rendiamo conto che le mitologiche creature del nostro mondo sono tornate in cerca di vendetta. E quindi ci sarà sicuramente un secondo film in cui sviluppare questo concetto". 



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming