News Cinema

Anche la prossima serata degli Oscar non avrà un conduttore

8

È stata dunque confermata la decisione presa lo scorso anno dopo l'allontanamento di Kevin Hart.

Anche la prossima serata degli Oscar non avrà un conduttore

Dopo l’edizione dello scorso anno, anche la serata gli Oscar 2020 non avrà un presentatore. L’annunciato è stato dato dal presidente della ABC Entertainment Karey Burke. È dunque arrivata l’ufficialità di una notizia che era già ampiamente prevedibile, visto che la cerimonia si terrà il prossimo 9 febbraio e nessuno era stato ancora annunciato come “padrone di casa”.  

Ricordiamo che come cerimoniere della scorsa edizione degli Academy Award era stato scelto il popolare attore comico Kevin Hart, poi allontanato a causa delle polemiche scoppiate riguardo alcuni Tweet pubblicati circa dieci anni fa e ritenuti omofobi. A poco valsero le scuse pubbliche dell’artista. L’esperimento di sviluppare la cerimonia senza un conduttore unico si era rivelato comunque piuttosto positivo: gli ascolti televisivi erano saliti rispetto l’edizione 2018 e la trasmissione era durata circa trenta minuti meno delle solite, lunghissime tre ore.

A quanto pare presentare gli Oscar è diventato una sorta di “spauracchio” per molte (se non tutte…) celebrità  del cinema e della televisione. Di certo negli anni precedenti non è andata benissimo quando a condurre lo show sono stati chiamati nomi come Neil Patrick Harris, Seth MacFarlane o la coppia James Franco/Anne Hathaway. Al contrario condurre gli Oscar si è rivelato un enorme successo per comici quali Billy Crystal o Steve Martin.  

 Le candidature all’Academy Award 2020 verranno annunciate lunedì 13 gennaio.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming