News Cinema

Anche Jamie Lee Curtis entra nel cast di Knives Out diretto da Rian Johnson

Forte dell'exploit del nuovo Halloween l'attrice raggiunge Daniel Craig, Chris Evans, Michael Shannon e Lakeith Stanfield.

Anche Jamie Lee Curtis entra nel cast di Knives Out diretto da Rian Johnson

Invece di sedersi in poltrona a gustare l’enorme successo del nuovo Halloween (76 milioni di dollari incassati nel primo weekend americano) Jamie Lee Curtis ha invece deciso di tornare subito a lavoro ed è entrata nel cast di Knives Out di Rian Johnson. L’attrice reciterà insieme ad altri nomi sulla cresta dell’onda quali quelli di Daniel Craig, Chris Evans, Lakeith Stanfield, Ana de Armas e Michael Shannon.

Come già riportato la trama del film sarà quella classica del murder-mistery, in cui il pubblico dovrà divertirsi a scoprire quale dei personaggi in scena è l’assassino. Le riprese dovrebbero cominciare il mese prossimo e il budget per la realizzazione di Knives Out è di circa 40 milioni di dollari.

Rian Johnson si è già cimentato con questo genere proprio all’esordio dietro la macchina da presa nel 2005: l’originale Brick, interpretato da Joseph Gordon-Levitt e Lukas Haas, venne presentato con successo alla Mostra del Cinema di Venezia.

Oltre al primo Halloween, il cult-movie di John Carpenter che ne lanciò la carriera nel 1978, Jamie Lee Curtis ha interpretato altri capolavori come Una poltrona per due di John Landis, Un pesce di nome Wanda di Charles Crichton e True Lies di John Cameron. Curiosamente l’attrice non è mai stata candidata all’Oscar, mentre ai Golden Globes tra cinema e TV ha ottenuto ben sette nomination, vincendo in due occasioni.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming