Schede di riferimento
News Cinema

Anche James Franco ricorre al crowdfunding per Palo Alto

1

L'attore e regista vuole realizzare una trilogia di corti dal suo libro di racconti Palo Alto


Dopo l'enorme successo ottenuto per realizzare un film da Veronica Mars, il crowdfunding, fino a poco tempo fa utilizzato per finanziare documentari di nicchia o progetti molto indie, sta diventando di moda anche per le star. L'ultimo in ordine di tempo a tentare la magia della raccolta fondi è James Franco, che su Indiegogo ha lanciato una campagna tra i fan con l'obiettivo di raccogliere 500.000 dollari per realizzare una trilogia di cortometraggi (Memoria, Killing Animals e Yosemite), tratto dal suo libro di racconti “Palo Alto”.

Il film sarà diretto da giovani registi emergenti: Nina Ljeti, Vladimir Bourdeau de Fontenay, Bruce Thierry Cheung e Gabriel Demestree e tutti i suoi profitti andranno in beneficienza. Al momento, a 30 giorni dalla scadenza, sono stati raccolti 16.270 dollari.

Le riprese dovrebbero iniziare in agosto e terminare a settembre, per poi far circolare il film nel circuito dei festival. Non si sa se Franco apparirà in uno dei corti o in tutti e tre. Gli eventuali proventi andranno ad Art of Elysium, che sostiene l'impegno degli artisti a favore dei bambini malati. I contributi possibili vanno dai consueti 10 dollari ai 7000, cifra che regalerà al generoso sottoscrittore un messaggio di 15 secondi per segreteria telefonica dello stesso Franco e un suo dipinto originale. Al di là dei gadget, ci sembra un'iniziativa meritevole e interessante in sé.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo